coffaarte@live.it +39.380.7014296
Elenco Artisti
Artisti presenti nella Nostra Galleria
https://www.coffartecontemporanea.com/Gianluca%20Patti

Gianluca Patti nasce a Monza il 28 agosto 1977 e, dopo aver conseguito il diploma di Geometra, lavora, per diversi anni nel settore della comunicazione e dell’editoria. Durante questi anni ha modo di approfondire la passione per l’arte, cimentandosi fin da subito con la pittura e lo studio dell’arte contemporanea.

https://www.coffartecontemporanea.com/Nicolò%20Tomaini

Nicolò Tomaini nasce a Bellano (Lecco) il 23 settembre 1989. Frequenta il liceo scientifico e successivamente la facoltà universitaria di Lettere a Bergamo; si affaccia al mondo della pittura da autodidatta.

https://www.coffartecontemporanea.com/Nadia%20Fanelli

Nadia Fanelli è nata e cresciuta a Castel Goffredo, paese della provincia mantovana dove attualmente vive, dedicandosi alla sua creazione artistica.

https://www.coffartecontemporanea.com/Marco%20Lodola

Lodola affianca l'arte visiva ad altre discipline: letteratura, musica, cinema, design. Si avvicina presto all'uso di materiali plastici che sagoma e colora con una tecnica personale attraverso l'uso di tinte acriliche. Più tardi la sua ricerca lo porta a cercare di inserire fisicamente la luce nei suoi lavori: nascono le sculture luminose, statue in plexiglas illuminate internamente con tubi luminosi, che caratterizzeranno tutta la produzione artistica

https://www.coffartecontemporanea.com/Steve%20McCurry

Steve McCurry è una delle figure più iconiche della fotografia contemporanea da oltre quattro decenni. Nato a Filadelfia, in Pennsylvania, McCurry ha studiato cinematografia alla Pennsylvania State University, prima di lavorare per un giornale. Dopo due anni, McCurry fece il suo primo di quelli che sarebbero diventati molti viaggi in India.

https://www.coffartecontemporanea.com/Gaetano%20Pesce

Gaetano Pesce nasce in Italia nel 1939 e studia architettura presso l’Università di Venezia. Dopo la laurea nel 1965, si sposta tra Londra, Padova, Helsinki e Parigi prima di stabilirsi a New York nel 1980. Fin dall’inizio della sua carriera, il lavoro di Pesce si muove a metà strada tra arte, design, e architettura, ed è il mezzo per comunicare al mondo la visione dell’artista su di esso e sulla società.

https://www.coffartecontemporanea.com/Giuseppe%20Amadio

Giuseppe Amadio nasce nel 1944 a Todi, dove attualmente vive e lavora. Ha frequentato scuole tecnico-artistiche e corsi liberi di design e grafica pubblicitaria, occupandosi di cartellonistica su scala industriale. Alterna l'attività di pittore a quella di designer nel settore dell'arredo di interni.

https://www.coffartecontemporanea.com/Omar%20Galliani

Omar Galliani è nato nel 1954 a Montecchio Emilia, si è diplomato all'Accademia di Belle Arti di Bologna ed è professore di pittura all'Accademia di Belle Arti di Brera.

https://www.coffartecontemporanea.com/Ugo%20Nespolo

Ugo Nespolo, nato a Mosso (Biella), si é diplomato all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino ed è laureato in Lettere Moderne.

https://www.coffartecontemporanea.com/Ivan%20Manzone

Ivan Manzone nasce a Canale (CN) nel 1976. Dopo varie ricerche di una forma di espressione artistica, trova la sua nella fotografia. Sperimenta differenti tipologie di fotografia e nel 2012 partecipa ad una collettiva in ricordo di Giovanni Arpino, esponendo un suo lavoro in Polaroid presso il Palazzo Mathis di Bra.

https://www.coffartecontemporanea.com/Enzo%20Esposito

Nato a Benevento nel 1946, dal 1980 Enzo Esposito vive e lavora a Milano. Dopo una fase di maturazione in un clima di arte concettuale e di rigore formale, seguita da un breve periodo di uso del mezzo fotografico, è uno tra i pochi artisti in Italia a intuire, alla fine degli anni '70, il passaggio alla pittura attraverso gli “ambienti”.

https://www.coffartecontemporanea.com/Luca%20Freschi

Luca Freschi (1982), laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna “sezione Pittura”. In questi anni di lavoro ha intrapreso una ricerca basata sull’alterità della figura umana, sulla memoria personale e collettiva tramite l’utilizzo della tecnica del calco.

https://www.coffartecontemporanea.com/Pietro%20Gilardi

Nasce a Torino nel 1942. Nel 1965 realizza le sue prime opere in poliuretano espanso, i tappeti natura. Espone a Parigi, Bruxelles, Colonia, Amburgo, Amsterdam e New York. Negli anni 60 ha partecipato al formarsi dell’Arte Povera, dopodiche’ ha interrotto la sua produzione artistica dedicandosi ad una lunga esperienza transculturale in Nicaragua, nelle riserve indiane negli USA e in Africa.

Scrivici per avere maggiori informazioni
Invia su WhatsApp